Home Tennis for Africa

Tennis for Africa

Tennis Consulting Cooperation

 

Il Progetto

Il progetto, avviato nell'Agosto 2010 grazie alla collaborazione tra Tennis For Africa e Tennis Consulting, ha lo scopo di fornire ad un gruppo di giovani talenti tanzaniani l'opportunità di imparare a giocare a tennis in un ambiente professionale e di dare loro la possibilità di vivere un'esperienza unica e sana.

Le attività sono molto varie e spaziano dalla creazione delle scuole Tennis di base, alla formazione dei maestri locali, dalla creazione di squadre agonistiche che possano eventualmente partecipare alla Coppa Davis, alla diffusione del Tennis su sedia a rotelle, dalla costruzione di strutture per lo sviluppo del Tennis all’organizzazione di tornei.

I ragazzi africani hanno un talento naturale per lo sport e per questo possiedono già tutte le abilità necessarie per giocare a Tennis ai più alti livelli.

Le basi operative per gli allenamenti e per tutte le attività legate al Tennis in Tanzania si trovano nelle aree di Tanga e della capitale Dar Es Salaam.


I più talentuosi ragazzi del gruppo avranno l'opportunità di allenarsi e di partecipare ad alcuni tornei in Europa.

Quando i giocatori avranno raggiunto un livello competitivo, torneranno in Tanzania così da organizzare eventi sportivi, sociali e di comunicazione attorno a loro; a tal proposito, offriremo anche assistenza e consulenza alla comunità locale, creando entusiasmo e motivazione per la pratica del Tennis e dello Sport in generale.

Con l'inizio della collaborazione con il campione di Tennis su sedia a rotelle, il francese Stéphane Houdet oggi N. 1 al mondo, si vuole ampliare il progetto e permettere sempre di più la diffusione e lo sviluppo del Tennis su sedia a rotelle in Tanzania ed in Africa in generale.

Nel mese di Luglio e Agosto 2013 Fabrizio Caldarone sarà di nuovo nel Paese africano, al Dar Es Salaam Gymkhana Tennis Club ed al Tanga Tennis Centre, per il quarto Camp di Allenamento intensivo con i giovani tanzaniani. Un'occasione per conoscere le nuove leve del tennis africano e per vivere un'esperienza bellissima con questi fantastici ragazzi!

 

 

Dim lights Embed Embed this video on your site

 




Vai al sito di Tennis for Africa