Home Chi siamo Il fondatore

Il fondatore

Fabrizio Caldarone

Fabrizio Caldarone

 

 

 

 

 

 

 

 

Ex giocatore Semi-Professionista di Tennis

Laurea in Scienze Politiche - indirizzo Internazionale

Master in Sports Management & Marketing

International Tennis Tour Manager

Iscritto all'albo dei Coach Professionisti

Vice Presidente della Fondazione Tennis for Africa

Coach Internazionale della GPTCA

Coach della PTR

Relatore presso la PTR e in varie conferenze di Tennis Internazionale

 

 


 

 

Fabrizio Caldarone:

Cari Amici tennisti,

ho lavorato per 10 anni nella società di racchette Prince e ho avuto l'opportunità di lavorare a stretto contatto con campioni come Juan Carlos Ferrero, Albert Costa, Guillermo Coria, Patrick Rafter, Ivan Ljubicic, Nicolas Kiefer, David Ferrer, Olivier Rochus, Dudi Sela, Davide Sanguinetti, Maria Sharapova, Nadia Petrova e molti altri.
E' stata una esperienza stupenda e ho imparato moltissimo!!!

Ho iniziato nel Dipartimento Giocatori Professionisti di Prince Europa nel 1996 e ho siglato il primo contratto con Juan Carlos Ferrero quando aveva solo 17 anni ed era numero 700 ATP. Dopo 4 anni Ferrero è diventato numero 1 al mondo.

La mia carriera è stata tutta dedicata a capire i bisogni dei giocatori e a soddisfare gli obiettivi dei partner commerciali.
La motivazione che mi guida proviene dalla mia infinita passione per il tennis e dall'obiettivo di raggiungere performance concrete e reali.

Dalla mia esperienza e dalla conoscenza che ho del mondo del tennis ritengo che, con il duro lavoro, la giusta mentalità e una precisa organizzazione è possibile diventare un giocatore di Tennis professionista; con corrette soluzioni di marketing e a costi ragionevoli ogni azienda può ottenere visibilità, farsi conoscere e raggiungere grazie al Tennis risultati interessanti per il proprio business.

Vi auguro un Buonissimo Tennis!!!

Ciao,
Fabrizio